Puo' essere autorizzata la temporanea assegnazione delle strutture sportive, attraverso la presentazione di apposita domanda e compatibilmente con i calendari predisposti per la fruizione degli impianti.
1. Gli impianti sportivi sono prioritariamente riservati allo svolgimento dei campionati federali nazionali e/o internazionali, regionali e/o provinciali di qualsiasi categoria, di allenamenti, di manifestazioni e tornei da parte di società ed associazioni affiliate alle Federazioni Sportive ed agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e che partecipano ai predetti campionati.
2. Gli impianti sportivi possono essere concessi in uso temporaneo, anche a cittadini o gruppi di cittadini ai singoli cittadini o gruppi di cittadini per attività ludicosportive, nonché – in generale - per manifestazioni e rappresentazioni extrasportive, come attività culturali, religiose, spettacoli musicali, assemblee, convegni, congressi,seminari, nel rispetto di ogni prescrizione di legge e/o regolamentare; Gruppi Sportivi ed Amatoriali, Istituti Scolastici della città per lo svolgimento di attività didattica, Enti pubblici e privati, Associazioni private ecc.
Per informazioni più dettagliate è comunque necessario fare riferimento al Regolamento di uso degli impianti Comunali.
La domanda per assegnazione deve pervenire in tempo utile prima della data di richiesta. Essa deve contenere: i dati del richiedente,i giorni e le ore nei quali l'attività sarà svolta;
In caso di esito favorevole, l'assegnatario si impegnerà all'utilizzo degli impianti con l'obbligo di osservare la massima diligenza nell'utilizzo dei locali, degli attrezzi, degli spogliatoi, dei servizi e di quant'altro di pertinenza degli impianti stessi, in modo da evitare qualsiasi danno ai terzi ovvero al patrimonio comunale.
Si allega Modulo Richiesta per richiesta impianti.
CAMPO SPORTIVO